LETTO A 3 PIAZZE

Commedia Brillante
in DUE atti
Testo originale :
Danny Arricchiello
Regia :Monica Rodani
Peppino Castagnano, stimato professore, è felicemente sposato con Amalia da dieci anni. Ma, proprio durante i festeggiamenti del fatidico anniversario, riappare Antonio Lo Cosimo, primo marito di Amalia dato disperso in Russia durante la guerra e dichiarato morto Chiesto consulto al solerte avvocato Vacchi, amico di famiglia e da sempre innamorato di Amalia, i due mariti ricevono tale sentenza: essendo stata accertata l’esistenza di Antonio, il matrimonio tra Peppino e Amalia decade per legge.
La donna, però, è combattuta: da una parte non riesce a rinunciare a Peppino; dall’altra, ritrovato Antonio dopo anni, non se la sente di lasciarlo solo.
Viene, così, convocato d’urgenza Don Ignazio, il sacerdote che ha celebrato le nozze tra Peppino e Amalia, in quanto quest’ultima e Antonio, pur essendosi uniti in matrimonio, non hanno consumato l’atto coniugale. I due tenteranno di “perfezionare” la loro unione ma Peppino cercherà di mandare tutto a monte, ingaggiando una “signorina” per compromettere l’onestà di Antonio…tentativo che poi gli si ritorce contro. Amalia credendo per sbaglio a un loro tradimento, decide di non volerli più vedere, e ad approfittarne è Vacchi, il quale la invita a una crociera alle Canarie con i suoi amici. Antonio e Peppino per raggiungere immediatamente la moglie, rimangono vittima di un incidente aereo….saranno davvero dispersi….e Amalia?
Vedova di due mariti?
Per trovare risposta a queste domande non resta che venire a vedere lo spettacolo
